Valentina detta V. Imprenditrice di Vita e creatrice di ordine. Sempre alla ricerca di un equilibrio tra lavoro e vita privata. E’ una delle 5 socie fondatrici di Lascia la Scia.

Il suo obiettivo è Investire le proprie risorse per creare una vita che le piaccia in congiunzione con le sue passioni: Scrivere, viaggiare, leggere e cambiare l’arredamento di casa come attività di pulizia energetica.  “Fare ordine” in casa e tra i pensieri è il suo Mantra di vita per poter vivere serenamente e lavorare.

La Creatività per V. parte da una regola e dal suo scardinamento: “Sbagliare serve per imparare”.

Racconta dell’intuizione di 5 persone che hanno scelto di creare un progetto di vita oltre che di lavoro e della sua visione del Coworking come ambiente vitale  “ricco” di persone con cui relazionarsi anche non professionalmente. “Contaminazione” è relazione.

In questo spazio potrete ascoltarci, scoprirci tramite un racconto fotografico realizzato da Eugenio Marongiu e leggerci tramite alcune parole chiave che sono state scelte per ciascuno. La copertina è stata realizzata dall’illustratore Riccardo Cusimano.

Vi lasciamo all’ascolto di questo flusso di pensieri guidato da Niccolò Ferrari.

Ti aspettiamo da Lascia La Scia Coworking Lab!

Come per ciascuno anche per Valentina abbiamo scelto 4 parole in questa intervista ispirazionale che si aggiunge ai contenuti del podcast.

EQUILIBRIO:

V. “Equilibrio, come confine tra qualcosa di opposto, tra sogno e realtà, tra saggezza e follia, tra ordine e caos.”
 

PROGETTARE:

V. “Progettare è tessere le fila della propria esistenza, aggiungiamoci ironia e improvvisazione e diventa vita.”

 

CONDIVISIONE:

V.mi piacciono i baci e i pianti, amo l’impazienza, le storie che la bocca non riesce a raccontare abbastanza in fretta, le orecchie che non sono abbastanza grandi, gli occhi che non abbracciano tutto il cambiamento, mi piacciono gli abbracci, la ricomposizione, la fine della mancanza di qualcuno”

CIT. Molto forte, incredibilmente vicino – Jonathan Safran Foer

FAMIGLIA:

V. “Famiglia è luogo, persone, sentimento; è quel posto dove impari chi sei”

Posted by:Carola Davì

Architetta si, ma non solo, Carola, cuore siculo, una creatività dirompente e carattere genuino, gestisce tutto ciò che riguarda il nostro spazio, gli eventi ed i workshop. Ha dato vita ad una meravigliosa community di creativi e piccoli artigiani prendendosi cura di tutte le persone che gravitano attorno al coworking programmando i corsi e seguendo tutti gli eventi della community.