Corso intensivo base di Floral design

Categoria:

Workshop

Descrizione Workshop:

 Corso base intensivo di floral – flower design a Milano. Corso ideato per chi ha la passione per i fiori ma senza esperienza, per poter immergersi in questo mondo incredibile e acquisire le nozioni di base sia teoriche che pratiche per iniziare questo avvincente percorso. Si apprende la tecnica base della spirale per creazione di bouquet, come pulire i fiori, la loro stagionalità, regole di design floreale, palette di colori, stili di floral design.

Questo corso è strutturato in modo tale da acquisire, nell’arco di queste due giornate, le tecniche fondamentali, per poter sviluppare il proprio stile, accompagnate dalle regole di design floreale. Inoltre saranno approfonditi i temi relativi alla gestione dei fiori in un negozio e all’attività di floral designer.

Nel corso ho previsto la tecnica base della spirale che è il fondamento per creare qualsiasi tipo di bouquet e il secondo giorno si affronterà un bouquet naturale e romantico dove introduco elementi di design quale colore e stile. Lo stesso percorso viene fatto con le creazioni in spugna.
Durante ciascuna giornata ci saranno circa 4 ore dedicate alla teorie e 4 alla pratica.

La proposta dei fiori per le due giornate è sempre molto curata e in armonia con la stagione. Reputo fondamentale proporre sempre fiori insoliti per varietà e tonalità. Questo offre la possibilità ad ognuno di poter sperimentare in prima persona la bellezza dei fiori, di esserne incuriosito e di emozionarsi.

Per scoprire di più vai al PROGRAMMA COMPLETO

 

Per partecipare al corso è necessario essere in possesso di GREEN PASS RAFFORZATO.

Teacher:

Tania Muser
Data: 19/03/2022
Orario: dalle 09:30
alle 17:00
Max disponibilità: 8 persone
Domande?
scroll to top