SABATO 3 DICEMBRE DALLE 16 ALLE 20,
L’Apericamo unisce il concept dell’aperitivo al ricamo, comunicando l’idea di qualcosa di cool, rilassante, informale e divertente. L’Apericamo è un momento in cui si condividono idee e tecniche sul ricamo, bevendo un aperitivo.
Maria Francesca spiegherà come questa tecnica antichissima può essere utilizzata in modo innovativo e divertente, mostrando alcune tecniche molto semplici e fattibili da tutti per personalizzare i propri capi e fare upcycling, per esprimere la propria creatività, o come terapia antistress: il ricamo infatti è una delle attività manuali più terapeutiche, utilizzata nella storia perfino come terapia post-traumatica per i reduci di guerra, lo sapevi? 😉
I partecipanti potranno interagire, chiedere cosa vorrebbero imparare, e scambiarsi idee liberamente, creando una conversazione collettiva stimolante.
Per chi desiderasse svolgere un ricamo a tema natalizio, saranno a disposizione alcuni disegni ad hoc per realizzare decorazioni per l’albero o spille festive.
Inoltre, le partecipanti avranno l’opportunità esclusiva di vedere in anteprima alcuni pezzi unici firmati Aembrosia speciali non presenti online, con la possibilità di ricevere uno sconto speciale.
30 EURO A PERSONA COMPRENSIVO DI MATERIALI E APERITIVO
Per le iscrizioni scrivere a info@aembrosia.com
Maria Francesca Broggini fondatrice di AEMBROSIA LUXURY EMBROIDERY
Giovanissima designer artigiana che si è gà distinta per la raffinatezza delle sue creazioni che riprendono un’antichissima tecnica del ricamo in oro riportandola nella contemporaneità.
“La mia missione è portare l’antica tradizione del ricamo in oro 24 kt nel mondo contemporaneo, affinché questa eredità culturale non vada perduta.”
“Il mio percorso con il ricamo ha attraversato altri campi affini, come l’arte, la moda e il costume, passando attraverso aule universitarie, laboratori e atelier, set televisivi, e nazioni. Sono stata arricchita molto dalle conoscenze acquisite e dalle esperienze fatte, che hanno lasciato tracce nei miei lavori.”