Workshop di legatoria | Copta con copertine cucite

Categoria:

Workshop

Descrizione Workshop:

La Copta è un tipo di rilegatura artigianale a dorso esposto, che non richiede colla e lascia le pagine libere di aprirsi completamente. Pur lasciando il dorso scoperto, è un tipo di cucitura molto resistente.

Dopo una breve introduzione sulla cucitura e sulle nozioni base per approcciarsi alla legatoria manuale, durante il corso imparerai a realizzare una variante della legatura copta di base: sperimenteremo una versione più articolata con le copertine cucite al volume, ideale per realizzare agende, quaderni e planner da portare sempre con te.

Il corso è adatto a tutti quelli che amano la carta e vogliono imparare a realizzare una legatura da usare per i propri quaderni o agende, e a chi conosce già la legatura Copta e vuole scoprirne un’altra variante.
Tutti nostri workshop sono adatti a tutti e quindi non è necessario avere già delle competenze in ambito di legatoria per potersi iscrivere. Ogni corso si differenzia per il tema o il tipo di legatura, ma è sempre prevista una spiegazione a partire dalle basi.

• MATERIALI E STRUMENTI•
Per ogni partecipante verranno forniti gli strumenti di lavoro e i materiali necessari. Alla fine del corso ognuno porterà con sé i modelli realizzati durante la giornata.

INFO e ISCRIZIONI: coseacasodesign@gmail.com
È richiesta una caparra a conferma della propria partecipazione e presenza.
COSTO: 50€
PARTECIPANTI: min 5 / max 12


Teacher:

Cose a Caso Design
Data: 23/05/2020
Orario: dalle 10:00
alle 14:30
Prezzo: €50
Max disponibilità: 12 persone
Vai all'evento Facebook
Domande?
scroll to top