Weaving Avanzato con Ilary Bottini

questo evento è passato

Categoria:

Workshop

Descrizione Workshop:

SABATO 25 SETTEMBRE 15.00 18.00

Questo corso è rivolto a chi ha già frequentato un workshop principianti e vuole imparare le tecniche avanzate.

Durante le 3 ore di corso imparerai a ordire un telaio a pettine liccio rotante, utilizzare il pettine e la navetta, tessere forme geometriche avanzate come il cerchio, oltre che la tecnica per realizzare la treccia con il punto soumak.

Alla fine del corso vedremo come rimuovere il pettine rotante dal telaio, e chiudere il lavoro.

Tutto il materiale per lo svolgimento dell’attività è incluso e ogni partecipante ripartirà con il proprio campionario con le tecniche e forme avanzate.

Materiali forniti:

– Telaio taglia L e navette in dotazione con possibilità di acquisto al termine del workshop
– Ago e pettine da tessitura
– Cotone per l’ordito
– Lana
– Supporto murale

 

Il corso è aperto a chi ha già frequentato il corso principianti con Ilary o a chi ha già avuto esperienze base di tessitura su telaio a cornice.

Costo: 75 €

Info & Iscrizioni: https://ilarybottini.bigcartel.com/product/milano-sabato-25-settembre-2021-pomeriggio

Indirizzo: LASCIA la SCIA coworking lab | Via Carlo Boncompagni 57, Milano a due passi dalla metropolitana gialla PORT DI MARE.

NB:Misurazione della temperatura in ingresso e igienizzazione delle mani, è richiesto l’uso della mascherina durante tutta la durata del workshop, il corso si svolgerà all’esterno in cortile se le condizioni meteo lo permetteranno, le postazioni personali saranno distanziate correttamente. 

a cura di ILARY BOTTINI: ilarybottini.com

Textile Designer con un percorso internazionale ed eterogeneo, Ilary Bottini ha vissuto e lavorato per 10 anni a Parigi, dove si è formata a fianco di designer e creativi di diverse culture e background, sviluppando uno stile eclettico ispirato all’artigianato berbero e ai colori Azilal marocchini.

Di ritorno in Italia, Ilary collabora con privati, brand, architetti, maker studios e gruppi editoriali reinterpretando con uno stile fresco e contemporaneo l’antica arte della tessitura al telaio.

La sua opera “Don’t blame me – the mask of dualism” è stata recentemente selezionata da MiniArtTextil, uno degli eventi maggiori di Fiber Art in Europa, ed è attualmente esposta alla trentesima edizione della mostra a Como.

IG https://www.instagram.com/ilarybottini/

FB https://www.facebook.com/ilarybottinitextiledesign

 

 

 

Teacher:

Ilary Bottini
Data: 25/09/2021
Orario: dalle 15:00
alle 18:00
Prezzo: 75
Vai all'evento Facebook
Domande?
scroll to top